XIX Master ITF e Coppa SUD Italia Memorial Niccolò Alessano

Domenica 11 settembre, si é concluso a Lido Gandoli il torneo Internazionale di Beach tennis XIX Master Lido Gandoli e la XIX Coppa Sud Italia torneo nazionale. 

Circa 200 gli iscritti ai vari tornei e 182 incontri disputati.

Domenica 11 settembre, si é concluso a Lido Gandoli il torneo Internazionale di Beach tennis XIX Master Lido Gandoli e la XIX Coppa Sud Italia torneo nazionale. 

 

Circa 200 gli iscritti ai vari tornei e 182 incontri disputati. La pioggia e il maltempo hanno rallentato il cammino dei tornei, ma la disponibilità dei giocatori e la professionalità del Giudice Arbitro Aniello Santonicola per i tornei ITF, di Fabio Luperto per i tornei FIT hanno consentito di portare a termine egregiamente entrambe le manifestazioni.

 

Domenica il sole, splendente per tutta la giornata, ha permesso di svolgere tutte le fasi finali  dei vari tornei, e,ai numerosi atleti ed accompagnatori, di fare un bagno in un mare cristallino sferzato dalla tramontana ripagando gli intervenuti di 4 giorni di intensa pioggia. 

 

Vincono l'ITF maschile i giovani Appiotti Nicolò-Pesaresi Francesco sulla coppia neo formata Meliconi Luca-Beccacioli Doriano. Il femminile è stato vinto da una coppia che già negli anni passati aveva già più volte portato a casa il titolo Bacchetta Federica-Spazzoli Giulia su Corbara Martina-Ponti Camilla.

Al torneo molti i giovani atleti hanno dato spettacolo confermando che il movimento è in continua crescita.

Assenti giustificati gli atleti che, impegnati con la Nazionale Italiana in Bulgaria per i Campionati Europei, hanno vinto tutto. 

 

Primi classificati e Campioni di Europa:

nel doppio maschile, Cramarossa Luca-Garavini Marco su Carli Luca-Cappelletti Michele (campioni del mondo 2016),

nel femminile, Daina Flaminia-Cimatti Sofia su D'Elia Eva-Gasparri Giulia (argento ai mondiali 2016),

nel misto, Cappelletti Michele- Cimatti Sofia sulla coppia Russa Syrov Ivan-Glimakova Irina, unica rappresentativa non italiana ad aver disputato una finale.

 

Negli Under 18 Attolino Giuseppe- Banci Andrea dopo aver vinto gli italiani e i mondiali si aggiudicano gli Europei su Biagioni-Marconi, gli under hanno anche vinto il titolo nel femminile e nel misto.

" Sono entusiasta dei risultati dei nostri giocatori a Sozopol in Bulgaria, sono mancati nel nostro torneo, ma vincere un Europeo é sicuramente più gratificante sia per loro che per la nostra associazione. 

Luca, Eva, Giulia e Giuseppe sono sempre stati presenti a Gandoli dando al torneo un sapore particolare, sono i beniamini di tutti noi e negli anni ci hanno regalato momenti davvero indimenticabili, ma nonostante la loro assenza e quella degli altri convocati nella nazionale, anch'essi beniamini del nostro pubblico, il torneo è stato bello e avvincente."


Scrivi commento

Commenti: 0