Campionati Assoluti Italiani Beach Tennis 2016.Torre del Lago Viareggio Lucca

 

Torre del Lago Viareggio Lucca

 

Domenica 26-6-2016, presso Torre del Lago Viareggio provincia di Lucca, si sono conclusi i Campionati Assoluti Italiani di Beach tennis outdoor.

65 le coppie iscritte nel tabellone maschile e 28 le coppie nel femminile.

 

Il torneo è iniziato Giovedì con il singolo maschile vinto dall’Emiliano Luca Carli, 44 gli atleti iscritti nel tabellone principale, nel femminile Sofia Cimatti si laurea campionessa Italiana vincendo 9-3 su Calise Loredana.

 

Il misto è stato vinto da Garavini Marco in coppia con Federica Bacchetta, 27 le coppie iscritte.

 

Dal Venerdì si sono date battaglia le coppie maschile più forti d’Italia, al termine di tre giorni di incontri la finale vedeva difronte Luca Cramarossa –Matteo Marighella, già campioni italiani indoor 2016, contro la riformata coppia Alessandro Calbucci-Luca Meliconi, campioni del mondo 2011, nel campo centrale con tribune gremite da un foltissimo pubblico e un caldo infernale Luca Cramarossa e Matteo Marighella vincono 6-3/6-3.

la partita è stata avvincente e molti games si sono conclusi ai vantaggi. 

 

Nel femminile la coppia Eva D’Elia- Giulia Gasparri, dopo un primo set molto equilibrato 7-5, vincono il secondo a mani basse con un netto 6-1 su la coppia Flaminia Daina-Michela Zanaboni.

 

Meno fortunata la coppia Fabrizio Avantaggiato- Michael Alessi che negli ottavi hanno perso contro Marco Garavini-Doriano Beccaccioli, bene Veronica Visani che nel misto in coppia con Marco Faccini perdevano nelle semifinali.

 

Il presidente dell’A.S.D. Lido Gandoli BT Mauro Alessano: “ Sono entusiasta dei risultati ottenuti, su 8 finalisti del torneo 5 vestono le maglia del Lido Gandoli, i ragazzi hanno lavorato sodo tutto l’inverno per il raggiungimento di questo obiettivo e di altri che gli auguro di ottenere. 

 

Luca ed Eva hanno anche vinto il titolo di migliori giocatori del torneo dimostrando che i tarantini quando si impegnano sono sempre sui gradini più alti del podio.

 

Ora aspettiamo la prossima settimana per i campionati under dove Zanon Marcello e Attolino Giuseppe  giocheranno entrambi con due atleti Emiliani l’under 18 e le giovani promesse Alessandro Secondo-Federico Sfriso e Jacopo Satta-Lovascio Giulio disputeranno gli under 16 torneo che lo scorso anno Zanon e Attolino in coppia vinsero.”

Articolo Quotidiano di Puglia e Basilicata

Articolo Gazzetta del Mezzogiorno

Articolo Taranto Buonasera

Scrivi commento

Commenti: 0