XVIII Master Lido Gandoli e Coppa Sud Italia di Beach Tennis.

Domenica 13-09-2015, a Lido Gandoli si è conclusa la diciottesima edizione del Master Lido Gandoli di Beach tennis, torneo Internazionale di Grado1 con montepremi di € 7500.

 

Luca Cramarossa e Marco Garavini, il giocatore più titolato del mondo 2013 e 2014,  hanno vinto in due set, entrambi finiti al tie break 7/6-7/6, sulla coppia campione del mondo 2015 Cappelletti Michele- Matteo Marighella.

 

Nel femminile in finale Eva D’Elia-Veronica Visani hanno vinto al terzo set 1/6-6/4-7/5- la coppia campione del mondo 2015 Gasparri Giula – Flaminia Daina, unica giocatrice non appartenente all’A.S.D. Lido Gandoli BT. 


Importantissimo e fondamentale il lavoro svolto, in questi ultimi anni, dal coach Simona Bonadonna, maestro nazionale e Presidente dell’Associazione B-Side di Forlimpopoli, che ha permesso alle nostre atlete di salire sempre sul podio occupando, in tutti i tornei più importanti al mondo, spesso il primo scalino.


Entrambe le finali sono state di altissimo livello, degne di un torneo di interesse internazionale e il numeroso pubblico presente ha sottolineato con grossi applausi gli scambi più belli e decisivi.


La manifestazione ha visto in contemporanea svolgersi anche un torneo nazionale denominato XVIII Coppa Sud Italia che iniziato Mercoledì 9 Settembre con in campo gli under 18 nel doppio maschile, finale tutta Romagnola vinta dalla coppia Gallini Diego-Galeazzi Federico su  Marconi Leonardo-Ciavatta Giacomo.


Sempre Mercoledì nel pomeriggio, nel singolo open, il giovane tarantino Attolino Giuseppe vince sul catanese Bonaccorsi Simone 9/6.

Nel doppio misto ancora Luca Cramarossa in coppia con la romagnola Giusti Greta vincono su Pesaresi Francesco- Giusti Veronica.


L’A+B maschile è stato vinto dai romagnoli Bonfiglioli Marco-Stuto Andrea per 9/6 su i marchigiani Pesaresi Francesco- Alessandrelli Roberto.

Nel femminile A+B Valentini Ninny-Baroncelli Serena vincono 9/5 su Cini Maddalena-Geli Allegra.


“ Ogni anno mi sembra di aver raggiunto il vertice nella presenza di giocatori di punta, nelle presenze di atleti provenienti da fuori regione e ho il timore di non essere in grado, l’anno successivo, di confermare i risultati ottenuti, ma mi devo ricredere perché: o il nostro mare o la nostra ospitalità o il nostro cibo o forse anche l’organizzazione fanno si che questo trend positivo continui a crescere. 


Gli ospiti, sempre più numerosi, da due giorni di ferie che si concedevano negli anni precedenti in questo periodo di fine estate, hanno iniziato a programmare le ferie in funzione di questo evento e quest’anno molti giocatori, con le famiglie al seguito, hanno fatto una settimana di ferie confermando che uno degli obiettivi che mi ero prefisso sia stato centrato.


Il livello tecnico del torneo è indiscutibile abbiamo avuto nei tabelloni, sia maschile che femminile, le prime coppie più forti al mondo, nei tornei nazionali si sono iscritti più di 200 atleti e 150 nel ITF. 


Sono numeri che danno l’idea del movimento ottenuto. 

Un ringraziamento va fatto: alla Regione Puglia, al Comune di Taranto, agli sponsors, , al Comitato Regione Puglia FIT, al Giudice arbitro ITF Riccardo De Biase, ai Giudici FIT Enzo Sferra, Fabio Luperto e Tiziana Cannella, ai giocatori, allo staff organizzativo e alle testate giornalistiche che hanno dato risalto ed enfasi all’evento.

Grazie ancora e al prossimo anno”


Scrivi commento

Commenti: 0