ANCORA UNA VOLTA I RAGAZZI DELL’A.S.D. LIDO GANDOLI BT SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO

Domenica 5-07-2015 a Lido di Spina Marina di Ferrara,  la coppia di under 16 Giuseppe Attolino e Marcello Zanon ha confermato il titolo di Campioni d’Italia under 16, già loro a Marzo 2015 nel torneo indoor.

Sotto un caldo infernale, alle 13,30 al bagno Marrakech, i ragazzi si sono scontrati con la coppia Riccardo Biagioli e Nicolò Bretagni, il forte vento ha condizionato il gioco rendendolo meno veloce e più tattico  ma i due Pugliesi giocatori molto offensivi,  dopo un momento di incertezza si imponevano sugli  avversari per 9-6.

I Campionati prevedevano gare per tutte le categorie dagli under 12 sino agli under 18 sia maschili che femminili. 

Il grossissimo numero di iscritti ai vari tornei ha confermato il momento di crescita che questo sport sta attraversando, mettendo in luce anche un importante aspetto tecnico tattico in continua evoluzione.

La scorsa settimana a Rimini i Campionati Assoluti Open ancora una volta, nel femminile, Taranto con le sue atlete ha conquistato il primo ed il secondo posto.

Prime Simona Briganti-Giulia Gasparri, seconde Eva D’Elia-Veronica Visani.

“ Tre delle finaliste vestono la maglia dell’A.S.D. Lido Gandoli BT, la quarta

 S. Briganti ha cominciato a giocare e vinto il suo primo titolo mondiale nel 2009  con i nostri colori. 

Importante la vittoria dei ragazzi che mostra che il lavoro svolto, con sacrificio e dedizione, ha dato i suoi frutti. Mi auguro che questi successi facciano da motore e stimolino la crescita di tutto il movimento Pugliese”


Scrivi commento

Commenti: 0