Riparte la stagione estiva del Beach tennis Tarantino

Alla fine di Maggio è ripartita la stagione agonistica estiva del Beach Tennis Tarantino, Lido Gandoli culla di questo sport ha esordito con tre tornei  di vario livello per arrivare nell’ultimo week end al primo torneo open con montepremi.

La Mirabile Cup, torneo che quest’anno è giunto alla settima edizione, ha confermato il trend in ascesa sia del numero dei partecipanti, molti provenienti da fuori regione, che del livello di gioco.

Quattro i tornei a calendario: il doppio misto, il doppio maschile A+B, il doppio femminile e il doppio maschile open quest’ultimi con montepremi di € 1500,00.

Nicola Gambi, Luca Cramarossa, Fabrizio Avantaggiato, Gianluca Pazzaglia, Michael Alessi e le compagini  Baresi , Siciliane, Campane, Marchigiane, Romagnole hanno dato vita a tornei di indubbio spettacolo.

Di altissimo livello le finali dei tornei open nel femminile la coppia Eva D’Elia-Giulia Gasparri, atlete tesserate con l’ A.S.D. Lido Gandoli BT, hanno vinto di misura al terzo set un long tie break ai 10 punti sulla coppia tarantina Simona Briganti-Rosa Stefanelli ricompostasi per questo evento e già campionesse del mondo 2009.

Nel maschile, la finale in notturna vede  L. Cramarossa, giovane idolo locale con alle spalle titoli di valore mondiale in coppia con G. Pazzaglia contro  N.Gambi , ecclettico , fortissimo dal gioco brillante e creativo in coppia con il suo allievo M .Alessi.

Le due coppie si sono date battaglia difronte ad un folto e competente pubblico; nel primo set 

“Crama e Pazzo” dopo un avvio a razzo (4 a 0) si fanno raggiungere da “Nik e Mik” e si aggiudicano il primo parziale al tie break, nel secondo set il gioco si è velocizzato e si sono visti scambi inimmaginabili con continui attacchi e improbabili  difese, il 6-4 a favore di “Crama- Pazzo” ha decretato i vincitori della settima edizione della Mirabile Cup.

Il misto è stato vinto dalla coppia Luigi Demitri- Giulia Gasparri sulla coppia C. Montuori-A.Ingrosso.

Nel doppio maschile A+B N.Gambi-M.Alessano  hanno vinto sulla coppia Siciliana G.Gurrieri-F.Leonardi.

Un ringraziamento va sicuramente a Daniele Mirabile che da anni è vicino a questo sport, investendo tempo, lavoro e denaro e a tutti gli sponsors che hanno contribuito  alla realizzazione di questo splendido evento.

Scrivi commento

Commenti: 0