Campionati a Squadre 

Campionati a Squadre di Beachtennis fase Regionale 2014


Domenica 5 ottobre al Palace Beach di S.Giorgio si sono svolte le fasi Regionali del Campionato a Squadre di beach tennis valevoli per le qualificazioni alla fase Nazionale che si terrà presso il centro BeacHouse di Fano nelle Marche dal 24 al 26 Ottobre pv.


Fase interprovinciale,tre gironi da tre squadre ognuno, giocata la scorsa settimana in tre province diverse :

  • Torre S.Susanna presso il CT Smash con la vittoria dalla squadra Leccese A.S.D. Cocopinko A, capitanata dal Presidente G. Coppola e dal Fiduciario Provinciale Fit A. Maturo, entrambi impegnati da anni con successo, insieme al copioso e motivato movimento beach tennistico Leccese, nella promozione del nostro sport su tutto il territorio Salentino;
  • Monopoli, presso la sede dell’A.P.D. Giannoccaro, dove ha vinto la formazione A del Giannoccaro, capitanata da G. Angelini e D. Muolo che nonostante il recente ingresso nel mondo agonistico del beach hanno ottenuto un brillante terzo posto nella fase Regionale del torneo;
  • Taranto presso il CT Taranto dove la compagine B dell’ A.S.D. Lido Gandoli, formata prevalentemente da giocatori under 18 ha vinto guadagnandosi il passaggio alla domenica successiva 

 

Fase Regionale 

 

  1. A.S.D. Lido Gandoli A, detentrice del titolo Nazionale 2013 e vincitrice anche quest’anno del torneo.
  2. Cocopinko A,
  3. Giannoccaro A
  4. A.S.D.Lido Gandoli B, con giovani promesse del Beach Tennis gandolino.

 

Alla premiazione ha partecipato il Fiduciaro regionale FIT del Beachtennis Dott. Nico Traversa e il Segretario del Comitato Regionale FIT Vincenzo Sferra che ha anche diretto il torneo.

 

Dalla Puglia, quest’anno,  andranno due squadre: una come vincitrice del titolo regionale e la seconda quale riconoscimento da parte delle Federazione per il più alto numero di squadre iscritte nelle fasi di qualifica, con la Puglia hanno raggiunto questo obiettivo anche la Sardegna, la Toscana e le Marche, le altre regioni presenteranno solo una squadra. 

 

“ Devo ringraziare ancora un volta i giocatori della prima squadra: S.Bonadonna, E.D’Elia, G.Gasparri, L.Cramarossa, M. Barbieri, P. Cotroneo, L. Demitri, C. Montuori e gli assenti giustificati A.Maldini, F. Avantaggiato e F.Luperto per l’impegno profuso,la concentrazione e la voglia di vincere che in ogni occasione mostrano. 

 

Grazie a Nausica, Stefania ed Ulderica per aver giocato nella squadra dei più giovani e portato punti importanti per la qualificazione. I giovani beachers,convinti di classificarsi secondi guadagnandosi così il diritto ad andare a Fano, imparano che i sogni non sempre si realizzano e che quando ciò non avviene bisogna impegnarsi con maggiore sacrificio per poter essere pronti a sfruttare la prossima occasione.”


A.S.D.Lido Gandoli I^ Classificata

A.P.D.Giannoccaro III^ Classificata

A.S.D.Cocopinko II^ Classificata


Scrivi commento

Commenti: 0