DM II° Torneo Riva dei Tessali

Il doppio maschile open diRiva dei Tessali ieri ha visto la partecipazione di 20 coppie che hanno dato vita ad un main draw ad eliminazione diretta con un set ai nove giochi.

Buono il livello degli atleti partecipanti, caldo e numeroso sino alla finale il pubblico presente.

Ciliegina sulla torta la presenza dei due atleti di punta del movimento pugliese..

Luca Cramarossa in coppia con, il suo secondo padre.., Antonello Lisippo e Fabrizio Avantaggiato in coppia con il veterano Mauro Alessano.

 

Il forte vento non è mancato, ma non ha influenzato in modo determinante lo svolgimento delle partite, i capelli di Paolo Cotroneo e di Mauro nelle foto ne danno un immagine. 

 

Giudice arbitro del torneo, il segretario del Comitato Regionale FIT, Vincenzo Sferra che ha diretto in modo ineccepibile e con grande professionalità tutti i tornei.

 

Le semifinali sono state vinte,nella parte alta del tabellone da P. Cotroneo - M. Cottignoli per 9-6 su L. Cramarossa - A. Lisippo, nella parte bassa da F. Avantaggiato - M. Alessano per 9-5 su la coppia Tessalina G. Caradonna - P. Ricchiuti. 

 

La finale giocata alle 17,00 circa, ha visto vincere, dopo un inizio partita in favore di Cotroneo -Cottignoli per 4 giochi ad 1, la coppia F. Avantaggiato - M. Alessano con un risultato finale di 9-5.

 

" Dopo il 6-0 preso a Gandoli da Zanon - Anzoino, penso di essermi riscattato.., sicuramente il mio compagno ha influito in maniera importante sull'esito del risultato, ma forse anch'io ho fatto il mio". 

 

Grazie anche ad Amedeo, Alessandro, Francesco e Stefan per l'aiuto datomi nei vari trasporti.

 

Nel torneo di consolazione, organizzato per gli atleti usciti ai primi turni, vincono Zanon Marcello-Attolino Giuseppe.


Scrivi commento

Commenti: 0