Oro e Argento!

Domenica 6 Luglio si sono conclusi a Grosseto i Campionati  Assoluti Italiani di Beach Tennis. Oro e Argento ai Campionato Assoluti Italiani di Beach Tennis outdoor 2014

Nel doppio femminile ancora un successo della fortissima atleta Tarantina Eva D’Elia che, in coppia con la campionessa mondiale 2013, Veronica Visani ha battuto in finale con un convincente 6/1, 6/1 la coppia, prima teste di serie,  S. Cimatti – F. Bacchetta; il tutto dopo aver disputato una difficilissima semifinale contro le beniamine grossetane M. Zanaboni – V. Battistelli vinta per 6/7, 7/6 e 10 -5 al long. 

 

Sfiorano lo scudetto, per un soffio, nel doppio maschile Luca Cramarossa – Luca Meliconi che dopo aver giocato un difficile tabellone ed essere approdati alla finale con la testa di serie n. 1  A.Calbucci – M. Garavini cedono al terzo set , un long tie break ai 10 punti, per 8/10 . Partita bellissima e piena di colpi belli e veloci con attacchi e difese che si riescono a vedere soltanto negli incontri più tirati e giocati dai campioni. 

“ In campo ieri c’erano i primi quattro giocatori più forti al mondo, 

tutti convocati nella nazionale italiana che il 19 e 20 Luglio giocheranno a Mosca il Campionato Mondiale a Squadre, siamo felici dei risultati dei nostri atleti tarantini che sono ancora una volta ai vertici del beach tennis nazionale ed internazionale.

 

Come Presidente dell’A.S.D. Lido Gandoli associazione che ha tra i suoi affiliati questi campioni non posso che essere entusiasta dei loro risultati, ma soprattutto sono felicissimo del grande rapporto di affetto, amicizia e stima che ci lega.

Un plauso va fatto a Fabrizio Avantaggiato che nonostante sia lontano dal fulcro del movimento beach tennistico nazionale ogni qualvolta si trovi in competizione di questo livello, anche se senza compagno fisso, riesce a dimostrare il suo talento ricevendo sempre un convincente plauso da tutti i giocatori e gli addetti ai lavori.  

Un grazie importante va fatto sicuramente a Simona Bonadonna che allena e segue le nostre atlete in tutte le tappe, dando a tutti supporto tecnico e soprattutto psicologico a tutta la squadra e molti dei risultati raggiunti nel 2013 e 2014 sono sicuramente anche merito suo”

 

Scrivi commento

Commenti: 0