I due Luca vincono gli Assoluti Nazionali

Luca Cramarossa e Luca Meliconi vincono gli Assoluti Nazionali

 

Nella serata di Domenica 23-3-14 al City Beach di Rimini L. Cramarossa e L. Meliconi vincono i Campionati Assoluti Nazionali Indoor di Beachtennis. 

Altro titolo nazionale al giovane “Crama” che già 15 giorni fa aveva vinto il titolo nel misto con Eva D’Elia. Domenica mattina nei quarti hanno eliminato L. Liguori- F Avantaggiato,suo compagno di doppio sino al 2011,  per 6-2/6-4, in semifinale hanno superato la coppia Marchigiana S. Omiccioli- M. Gentile per 6-2/6-1 e in finale  hanno vinto con la blasonata coppia Emiliana L.Carli- M.Cappelletti con un inequivocabile 6-2/6-3. 

Quest’ultimi nel loro tabellone avevano eliminato la coppia favorita M. Garavini –A.Calbucci al long tie-break 10 -5. 

 

130 le coppie iscritte al tabellone, che dopo le fasi di qualificazione hanno dato vita ad un tabellone finale a 64 coppie, indiscussa la supremazia dimostrata dalla neo formata coppia che vede un esplosivo “Crama” in coppia con il più esperto e titolato “Melico” figura importante che è riuscito a controllare sapientemente le infinite energie del giovane ed a ribadire che quest’anno loro potrebbero essere la coppia da battere. 

 

Nel doppio femminile terzo posto per la coppia Eva D’Elia- Veronica Visani che per due palle uscite di pochissimo hanno perso al long tie-break 10-8 con la coppia vincitrice del titolo F.Bacchetta-S. Cimatti.

 

“ Ancora un primo e un terzo posto nel Campionato indoor per la nostra associazione. Il lavoro svolto da Luca ed Eva in Emilia  li ha fatti crescere sia tecnicamente che tatticamente, ma soprattutto a livello psicologico e di concentrazione c’è stata una maturazione oggettiva.

 

Eva, a mio parere in questo momento è la giocatrice più in forma del circuito,due palle sfortunate le hanno impedito di raggiungere la finale e probabilmente anche il gradino più alto.

 

Luca spero che continui così augurandogli di giocare sempre a questi livelli e di raggiungere la convocazione in Nazionale per il Mondiali a Squadre di quest’estate.”

 

Scrivi commento

Commenti: 0