Taranto ancora una volta sul podio

A.S.D. Lido Gandoli BT Taranto ancora una volta sul podio e alla ribalta nazionale nel Beach Tennis

 

Ieri si sono conclusi a Bologna i Campionati Italiani Assoluti Indoor di beach tennis. Gare in programma gli under 14 e 16, gli over 40 e 45 e  il doppio misto open.

Taranto con l’A.S.D. Lido Gandoli BT ha partecipato negli under 16 con la coppia formata dai giovani Marcello Zanon e Attolino Giuseppe 26 le coppie iscritte nel tabellone.

 

I ragazzi Tarantini si sono dimostrati bravi e maturi conquistando un importantissimo terzo posto, nonostante non si fossero allenati insieme nell’ultimo periodo, il che fa aspirare in un migliore risultato nel campionato outdoor in programma per la prossima estate.

 

Primo posto per la coppia Tarantina di misto Luca Cramarossa –Eva D’Elia che in finale hanno battuto la coppia Marco Faccini e Veronica Visani , neo campionessa Mondiale che dal 2013 gioca con l’A.S.D. Lido Gandoli Bt. 

42 erano le coppie iscritte nel tabellone e non mancava nessuno dei top players sia maschili che femminili.

 

Luca ed Eva, dopo aver battuto negli ottavi per 9/4 Michele Folegatti-Giulia Curzi, incontravano nei quarti Marco Garavini- Bacchetta Federica, vincendo l’incontro per 9/6 e in semi finale contro Matteo Marighella-Sofia Cimatti, quest’ultima campionessa del mondo 2013 in coppia con la Visani, vincevano con un convincente 6/3, 6/3 conquistando la finale contro Marco Faccini- Veronica Visani e vincendo l’incontro con un autorevole 6/2, 6/3. 

 

Il Presidente Mauro Alessano entusiasta del risultato ottenuto dai suoi atleti così si esprime. “ sono contento per i ragazzi che indubbiamente continuano ad ottenere successi importanti per la loro carriera , d'altronde nel 2013 loro sono stati i fautori del magnifico scudetto vinto a Rimini e i risultati che continuano a venire non sono altro che una conferma del loro valore a livello nazionale ed internazionale, consideriamo che tra i quattro finalisti tre giocano per i colori tarantini. Ulteriore soddisfazione mi ha dato  il risultato raggiunto da Marcello Zanon  e Peppe Attolino  che con il terzo posto nel torneo under non fanno altro che confermare che la nostra realtà è sempre in crescita e che dietro i nostri illustri campioni c’è un movimento giovanile che fa ben sperare per il futuro. Ora non resta che attendere il 21/23 Marzo per  sperare di vincere  ancora qualcosa nel doppio maschile e femminile open,  in programma a Rimini, sempre per il titolo italiano indoor. Ancora grazie a tutti  gli atleti che con spirito di sacrificio si allenano portando Taranto alla ribalta nazionale con i loro risultati positivi. “

 

Scrivi commento

Commenti: 0