A.S.D. Lido Gandoli BT Campione d'Italia

Eccoli di Nuovo
Eccoli di Nuovo

Sono terminati ieri sera 27-10-2013 alle ore 21,00, presso il centro sportivo City Beach di Rimini, i Campionati a Squadre Nazionali di Beach Tennis.

 

Quindici le squadre ammesse alla fase interregionale che Venerdì 25-10-13 hanno disputato un tabellone ad eliminazione diretta per la qualifica alla fase nazionale.

L’A.S.D. Lido Gandoli BT, testa di serie numero uno, ammessa direttamente alla finale nazionale, nella quale otto squadre divise in due gironi all’italiana si sono date battaglia per definire l’accesso alla fase finale a quattro, dove le prime due  incontrano le seconde del girone, per poi definire le due finaliste.

Ogni incontro a squadre prevedeva un doppio maschile e un doppio femminile giocato due set su tre ed un eventuale terzo incontro maschile in caso di parità.Sabato si sono disputate tutte le partite dei due gironi che sono terminati a sera inoltrata.

 

Nel primo girone erano presenti la Toscana, il Veneto, l’Emilia Romagna, vincitrice dell’edizione 2011, e la Puglia con Gandoli.

Nel secondo girone due squadre Sarde, l’Abruzzo detentore del titolo conquistato lo scorso anno nella stessa location e ancora la Puglia con l’A.S.D. Cocopinko formazione Leccese.

 

Sono passate alla fase finale della domenica nel primo girone la Puglia con Lido Gandoli prima e seconda la Romagna con l’A.S.D. Centro Romagna Beach, nell’altro girone prima la squadra dell’Abruzzo e seconda la compagine A della Sardegna.

 

Dopo gli incontri della mattina sono arrivati nella fase finale per il primo e secondo posto Lido Gandoli e C. Romagna B.

 

Lo scudetto è stato vinto, dopo due interminabili partite, entrambe giocate sino al tie-breack del terzo set, dalla Puglia rappresentata dal A.S.D. Lido Gandoli Beach Tennis.

 

Il Presidente della squadra Campione d’Italia, Mauro Alessano, ci ha dichiarato :” E’ un immensa gioia aver conquistato il titolo considerato più importante per gli addetti ai lavori, erano anni che arrivavamo in semifinale e non riuscivamo a superare il turno, un anno siamo stati eliminati al sorteggio perché nel girone tre squadre avevano riportato lo stesso punteggio, un anno perdemmo una partita decisiva contro la Toscana per due palle fortunose subite nel tie-break del terzo set, per altri tre anni ci siamo classificati terzi, uno quarti e quest’anno finalmente primi.

 

Devo ringraziare:

 

gli atleti per aver messo veramente il cuore in ogni momento e di averci creduto sino alla fine, Luca Cramarossa, Alan Maldini, Fabrizio Avantaggiato, Matteo Barbieri, Eva D’Elia, Veronica Visani sono stati gli artefici assoluti di questo sogno.il capitano Simona Bonadonna con la sua competenza e la sua determinazione ha guidato questo gruppo cresciuto negli anni sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto affettivo. Il resto della squadra Paolo Cotroneo, Luigi Demitri, Nausica Pesari, che hanno sostenuto con forza il gruppo e non ultimo il pubblico di amici-fans che ci ha seguito sino a Rimini per supportarci.

 

 

Si sono contento, sono contento anche per la nostra città, spesso alla ribalta per le sue importantissime e nefaste problematiche. Ci sentiamo un po’ come piccoli promotori di un immagine più positiva della nostra terra,di gente che ha voglia di fare o quantomeno di provare. Mi auguro che questo successo sia da stimolo ad un movimento beach tennistico non solo tarantino ma pugliese più in generale.“ Grazie a Tutti!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    maso (lunedì, 28 ottobre 2013 20:20)

    complimentiiiiiiiii!!!!!!!!!