Lido Gandoli G2: Vittoria di Meliconi e Marighella

Il XV Master internazionale di Lido Gandoli anche quest’anno l’edizione del XV ha riscosso il solito successo sia come pubblico che come campo di partecipazione. Al via praticamente tutti i migliori giocatori con alcune coppie nuove ed alcune improvvisate. 

Ad avere la meglio sono stati Meliconi-Marighella che insieme avevano già dato spettacolo lo scorso anno ad Aruba e si sono ripetuti anche questa volta in terra di Puglia dimostrando che se questo sarà un nuovo accoppiamento per l’anno prossimo sicuramente sarà competitivo.

Hanno vinto battendo prima in semifinale Maldini-Cramarossa che dopo aver perso il primo parziale e vinto il secondo hanno dovuto cedere anche frenati dal sopraggiungere di crampi ad Alan Maldini ad inizio del set decisivo e poi in finale i vincitori del Delfino Carli-Cappelletti in 2 set 7-5 6-2. Nell’altra semifinale Carli e Cappelletti vincono con un doppio 6-3 nell ultimo match ufficiale di Tazzari che con il fido Garavini chiude una splendida annata coronata con i titoli Mondiale ed Europeo.

 

In campo femminile subito una sorpresa con le padrone di casa Pennetta e la Malfa che battono le vice-campionesse Europee e mondiali Bacchetta e Spazzoli al long Tiebreak ma cedono subito il passo a Briganti-Daina. Dall’altra parte del tabellone le neo-campionesse europee la tarantina D’Elia (che ha mosso i suoi primi passi beachtennistici proprio a Lido Gandoli) e la forlivese Bonadonna confermano l’ottimo stato di forma e battono Visani-Cimatti andando a vincere poi in finale con Briganti-Daina in 3 combattuti set.

 

Come sempre un ottimo riscontro per questo torneo da parte dei giocatori che sono ormai “affezionati” a questa fantastica location e all’ospitalità dei padroni di casa pugliesi , guidati dal patron Mauro Alessano, che ogni anno rendono questo appuntamento una tappa “obbligata” per gli amanti del beachtennis.